728x90 AdSpace

Facebook: basta ai tag inutili!

Proprio oggi parlavo con alcuni amici riguardo di Facebook, e precisamente si discuteva sui tag nei post degli amici. Quante volte, per esempio, si viene taggati in post non desiderati? E quanti vorrebbero mantenere il proprio diario in ordine, senza inutili post che intasano?
Pensavo dunque che molti altri potessero trovarsi in una situazione simile, e così ho deciso di realizzare questa semplice guida da seguire.

QUAL È LA SOLUZIONE?

Seguendo questa guida si abiliterà un controllo sui post in cui si è taggati dagli amici prima che vengano visualizzati sul diario. Il controllo del diario consentirà di decidere se approvare manualmente i post in cui si è taggati dagli altri prima che finiscano sul diario.
Arriverà dunque una notifica ogni volta che qualcuno tenterà di taggarci in un post o, in alternativa, basterà cliccare su Controllo del diario a sinistra del Registro attività.

N.B.: questa impostazione consente di controllare solo quali contenuti sono consentiti sul tuo diario. I post in cui sei taggato possono continuare a comparire nei risultati di ricerca, nella sezione Notizie a altrove su Facebook.


COME ABILITARE IL CONTROLLO DEL DIARIO

  1. Cliccare in alto a destra sul pulsante della Privacy 
  2. Cliccare su Vedi altre impostazioni
  3. Sulla colonna di sinistra, cliccare su Diario e aggiunta di tag
  4. Nella sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? c'è una voce riguardo al controllo dei post in cui si viene taggati dagli amici; cliccare su Modifica
  5. Impostare il valore su  e cliccare su Chiudi per salvare le modifiche
  • Commenti

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Facebook: basta ai tag inutili! Rating: 5 Reviewed By: Unknown