728x90 AdSpace

Rimuovere completamente Delta-homes.com

Mi è capitato molte volte di dover rimuovere Delta-homes.com da parecchi computer e non sono mai riuscito a trovare una guida completa su internet che possa offrire i giusti metodi per rimuoverlo. Ho dunque pensato di scriverne una completa, e soprattutto senza l'installazione di programmi anti-malware.

COSA È DELTA-HOMES

Delta-homes.com è un hijacker di ricerca distribuito con programmi shareware e freeware. Fa parte del network Delta Search, un dominio separato che controlla lo stesso software e utilizza la stessa truffa per le distribuzioni.
Delta Homes è usato per ottenere denaro con pubblicità forzando l‘utente a vedere e a cliccare su pubblicità. Il programma può essere aggiunto a Internet Explorer, Mozilla Firefox o Google Chrome. Una volta installato, cambia la homepage del browser e il motore di ricerca predefinito a Delta-homes.com, a prescindere da qualsiasi impostazione dell‘utente. A causa dei metodi che utilizza per inserirsi nei computer e modificare il browser.
Delta-homes.com può facilmente portare malware e infettare il sistema dell‘utente. Inoltre, il programma è in grado di raccogliere informazioni sull‘utilizzo del browser e venderle a terze parti, violando le leggi sulla privacy.
Un altro problema di Delta homes è che potrebbe essere difficile da rimuovere perché utilizza programmi di terze parti validi per bloccare le impostazioni del browser. Occorre quindi procedere alla rimozione di tutti i programmi non riconosciuti dal pannello di controllo o utilizzare un generico scanner anti-malware.

METODI DI RIMOZIONE

1. RIMUOVERE DELTA-HOMES.COM DAI PROGRAMMI INSTALLATI E DALLE ESTENSIONI DEL BROWSER
  1. Andare su Pannello di Controllo -> Installazione programmi e procedere con la disinstallazione di tutti i programmi installati con l‘hijacker.
  2. Controllare le estensioni di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.
  3. Modificare i motori di ricerca a seconda del proprio browser:
    • Internet Explorer:
    1. Fare click sulla freccia a destra del box di ricerca.
    2. Eseguire quanto segue: su IE8-9 scegliere Gestione dei motori di ricerca, su IE7 cliccare su Modifica i motori di ricerca.
    3. Rimuovere Delta-homes.com dall‘elenco.
    • Firefox :
    1. Scrivere “about:config” nella barra degli indirizzi. Questo aprirà la pagina delle impostazioni.
    2. Scrivere “Keyword.url” nella casella di ricerca. Fare click con il tasto destro e resettare.
    3. Scrivere “browser.search.defaultengine” nella casella di ricerca. Fare click con il tasto destro e resettare.
    4. Scrivere “browser.search.selectedengine” nella casella di ricerca. Fare click con il tasto destro e resettare.
    5. Cercare “browser.newtab.url”. Fare click con il tasto destro e resettare. Questo eviterà il lancio dei motori di ricerca all‘apertura di ogni nuova scheda.
    • Google Chrome:
    1. Cliccare l‘icona con le tre righe sulla barra degli strumenti, a destra.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Selezionare Ricerca ->Gestione motori di ricerca.
    4. Rimuovere le voci non necessarie.
    5. Tornare a Impostazioni. Su All‘avvio scegliere Apri pagina Nuova Scheda (anche da qua si possono rimuovere le pagine non necessarie).
2. PULIRE I COLLEGAMENTI DEL BROWSER
  1. Cercare il collegamento del browser (desktop, barra delle applicazioni o dal menu Start di scelta rapida), quindi fare clic destro e selezionare Proprietà.
    Per selezionare Proprietà per i collegamenti sulla barra delle applicazioni, fare clic destro sul collegamento browser, quindi fare clic destro nuovamente sull'icona del browser.
  2. Nella scheda Collegamento, nel campo Destinazione, rimuovere tutto ciò che segue il file eseguibile del browser. In altre parole, deve esserci solamente il collegamento al file eseguibile, ad esempio:
    • Internet Explorer: "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”
    • Google Chrome: “C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe”
    • Mozilla Firefox: “C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe”
3. UTILIZZARE UNO STRUMENTO DI RIMOZIONE MALWARE
Soltanto se con i primi due metodi non si riesce a rimuovere Delta-homes.com, utilizzare uno strumento anti-malware gratuito come Malwarebytes Anti-Malware ed effettuare una scansione del computer.
  • Commenti

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Rimuovere completamente Delta-homes.com Rating: 5 Reviewed By: Unknown